IL MERCATO DELLE IDEE

Per una Città dai Processi Decisionali Inclusivi

 In occasione del Concorso di Idee per la Riqualificazione funzionale del Marcato Coperto di Galatina, Città Fertile ha proposto la generazione del Future Center “Il Mercato delle Idee, per una Città dai processi Decisionali Inclusivi, raggiungendo, su 19 gruppi partecipanti di varia provenienza il 3° posto. In giuria, il Prof. Amerigo Restucci (IUAV). Il progetto è stato pubblicato su sito Europaconcorsi alla pagina seguente: http://europaconcorsi.com/projects/27263

 L’ipotesi progettuale del Mercato delle Idee sta suscitando considerazione fra le voci che attualmente esplorano in Italia i processi decisionali inclusivi. Si segnala, fra i vari giudizi favorevoli, l’apprezzamento di Marianella Sclavi (docente di Etnografia Urbana alla I Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, Esperta di Arte di Ascoltare e Gestione Creativa dei Conflitti), dell’Arch. Matteo Robiglio di Avventura Urbana, del National Monitor Dott. Paolo Martinez, (Gruppo IDEAI di Barcellona), di Serenella Paci (esperta di processi partecipativi, Poliste s.r.l.), dell’Arch. Francesca Gelli (IUAV – specialista di politiche territoriali e processi decisionali inclusivi). 

“Gentile Fedele Congedo, il vostro progetto mi piace moltissimo. Spero che prima o poi ci incontreremo per fare qualcosa asieme anche in Puglia!! Un Abbraccio con stima e simpatia, Marinella Sclavi.”

 Scarica la relazione di concorso  relazione-di-concorso

 

 

Lascia un commento